Augusta (SR): due giovani morti in autostrada

1 1 7 750x4261 1

L’auto su cui viaggiavano è uscita di strada. Ricoverata una terza persona, non in pericolo di vita

Una serata estiva nel centro storico di Siracusa, e sulla strada del ritorno la tragedia.

È occorso circa alle due della notte di oggi l’incidente che è costato la vita a Giuseppe Armenio, per gli amici “Peppe” di 19 anni, e Gabriel Fazio, di 21 anni, entrambi di Augusta.

Tutta la comunità augustana è scioccata dall’accaduto: Peppe è figlio di Pietro Armenio, allenatore dell’Augusta Calcio a 5 di cui lo stesso figlio, aspirante membro delle forze dell’ordine, era atleta.

Il fatto è occorso in territorio di Augusta, tra la galleria Agnone I e la galleria Filippella. L’auto, una BMW serie 4, è uscita autonomamente di strada e, dopo aver divelto il guardrail, è finita in piena campagna riducendosi ad un ammasso di lamiere. Sbalzati dal veicolo i due giovanissimi, rinvenuti a metri di distanza dagli operatori del 118 intervenuti.

È stato trasportato all’ospedale Muscatello di Augusta il trentatreenne F.G., anch’egli di Augusta, ferito ma non in pericolo di vita. Al vaglio la sua posizione, in quanto si riterrebbe che fosse lo stesso al volante, vista anche l’elevata cilindrata dell’automobile.

È il quinto incidente mortale in poco più di una settimana nel siracusano.

La comunità augustana si sta stringendo alle famiglie dei due ragazzi. Molti locali della città hanno deciso per rispetto di chiudere stasera, o di non diffondere musica.

Non è stata disposta l’autopsia sui corpi dei due giovani. Le esequie verranno celebrate lunedì 8 agosto alle 16.30 nella chiesa di Santa Lucia ad Augusta.

Le indagini sono in corso.